Biografia
Ivan Rullo, nato a Frauenfeld (Svizzera) il 13 agosto 1969. Ho iniziato a fotografare sott’acqua dopo 5 immersioni in acque libere, con una macchina fotografica Canon compatta, nel 2006 alle Maldive, da allora ho iniziato a fotografare con diverse fotocamere digitali compatte fino ad arrivare al 2010 quando ho acquistato la bellissima e innovativa custodia Easydive Leo 2!
Dal 2011 collaboro con il diving Megale Hellas di Gioiosa Ionica in Calabria, ho effettuato molte immersion sui relitti dello Jonio e dello stretto di Messina cercando di documentare al meglio la tragedia della Seconda Guerra Mondiale dei relitti affondati durante il conflitto come il Valfiorita e il Fort Missanabie e altri relitti. Hanno pubblicato diversi articoli sulle riviste del settore con le mie immagini dei relitti e delle immersioni nei laghi Lombardi.
Vivendo in provincia di Varese ovviamente non poteva mancare l’attività fotosub nei diversi laghi della zona, il Lago Maggiore, Lago Ceresio, e il Lago di Como, e l’Orrido di Sant’Anna. Ho affinato la mia tecnica fotografica in condizioni spesso estreme con visibilità ridotta e temperature gelide, a partire dal 2014 uso la nuovissima custodia universale Easydive Leo3 perfetta per tutti i tipi di immersioni.
La mia prima scelta è stata l’universalità del prodotto , ora dopo più di 700 immersioni con le custodie Easydive sento di avere un vero e proprio sodalizio fotografo-scafandro.
A partire dall’anno 2019 sono Tek Ambassador Easydive, dall’anno 2020 collaboro col sito www.relitti.it
La mia attrezzatura:
Fotocamera Nikon D850
Custodia universale Easydive Leo3
Braccetti in carbonio e clamp Carbonarm
Torcia Fix-Neo
Flash Seacam 350TTL
Falsh Ikelite DS160